Come generare piu’ Lead con Facebook(TM) Ads e la tua BOT STRATEGY…

Share on Pinterest
shadow-ornament

ATTENZIONE: le informazioni contenute in questo Blogpost, vengono vendute dai cosiddetti GURU a oltre 1000 Euro. Io non sono un GURU ma un semplice tester e l'unica cosa che vorrei mi lasciassi è una tua opinione alla fine di questo Post. Per me vale anche di piu' di 1000 Euro!

Se ne sente parlare ormai da un bel po' e in molti sono i Marketer  dall'altra parte dell'oceano che  hanno già iniziato a sperimentare questa nuova tecnica "d'intelligenza Artificale" per fare Lead Generation. Se mi segui da un po' saprai benissimo quanto amo testare e sperimentare tutto cio' che è innovazione, tecnologia e strategia!

Ed è proprio di Strategy che ti voglio parlare in questo post e voglio darti alcuni strumenti e consigli utili per avere il tuo Bot Personale, pronto all'attacco dei tuoi possibili clienti  "ON AUTOPILOT" come dicono in America.

Non ci credi? Lascia che ti spieghi...

Cosa sono i BOT di Facebook

Ti basta andare su Google e scrivere "Come creare un BOT Facebook" o "Cosa sono i BOT Facebook". In molti hanno scritto sull'argomento. Sembrano davvero pochi invece, quelli che ti dicono come Generare Lead con questi BOT e come farli interagire in maniera diretta con ogni singola persona che lascia un commento sulle tue Pagina e non solo...

Purtroppo non scrivo su una rivista di tecnologia e non staro' qui a spiegarti come creare un BOT. Pero', voglio mostrarti per filo e per segno come attuare la tua BOT STRATEGY e come puoi inviare i tuoi Follow Up direttamente nel messanger dei tuoi possibili clienti ma, ricordati sempre di non esagerare e di alternare questa strategia anche ad altre strategie di Lead Generation.

Non vorrei Facebook s'incazzasse.

Percio'... vacci calmo!!!

Come rispondere in Automatico ai tuoi Utenti

La dinamicità delle API di Facebook e i suoi recenti Update, hanno aperto un mondo ai Developer di mezzo mondo e senza dubbio io e il mio team, seguiamo l'argomento con molto interesse e non ti nego che stiamo sperimentando qualcosa di abbastanza Alieno... ma di questo te ne parlero' piu' avanti!

A chiunque abbia mostrato cio' che stai per leggere ed ha implementato alla sua Lead generation questa STRATEGIA, ne ha sin da subito tratto vantaggio in termini di Lead ma soprattutto di fatturato!

Come settare il tuo Virtual Assistent in pochi click

A differenza di quanto dicono molti esperti di Marketing: "Gli strumenti non servono, serve una strategia" io non la penso proprio cosi e do per vera questa affermazione solo in parte!

Nel mio Business e in quello dei miei clienti, sono stati proprio gli strumenti a fare una notevole differenza nella strategia e andro' a mostrarti tra qualche secondo di cosa sto parlando!

Non credere ai GURU, vogliono solo venderti la loro strategia e se devo dirtela tutta, è alquanto obsoleta e chissà da quale portale americano copiata alla lettera. NON FUNZIONA e non smettero' mai di dirti che non esiste una strategia di Marketing universale. Ad ogni azienda il suo Marketing e ad ogni  Marketing la sua Azienda. Esistono strategie, ed esiste il testare quelle strategie. Non fidarti di nessuno se non dei tuoi Test e ovviamente dei tuoi Numeri, quelli, non mentono mai!

Ma, chiusa la parentesi GURU, ecco alcuni strumenti qui di seguito che ti consiglio di implementare oggi stesso al tuo Business al fine di aumentare il Response delle tue Pagine e i tuoi Lead:

  1. CHATFUEL
  2. CLICK MESSANGER
  3. MSGHero

1- CHATFUEL - In molti parlano e consigliano MANYCHAT ma, una volta provato Chatfuel sono sicuro mai piu' ritornerai indietro, soprattutto se puoi clonare in pochi click la sequenza di Messaging usata da TechCrunch e molte altre note Aziende del settore e non solo. Ti basta tradurre il testo che troverai ed ecco che in pochi click puoi implementare la stessa identica sequenza del loro BOT al tuo Business come mostra l'immagine qui sotto...

Fatto questo, ti basterà connettere con un Click la tua Pagina Facebook e BOOM!

Chatfuel integra per te l'intera sequenza di Techcrunch in un batti baleno!

Quello che ti comparirà dopo, te lo lascio scoprire da solo!

Clicca qui e crea Gratuitamente il tuo Account Chatfuel in pochi Step...

Come ti dicevo anche poco fa, molti sono i Marketer che usano ManyChat nel loro Business per avere il loro BOT Personalizzato. A mio Avviso, non solo Chatfuel è piu' completo ma anche un Tool Totalmente Gratuito e piu' performante. Anche in questo caso lo dicono i Numeri... i miei numeri, poi magari mi sbaglio!

Testarlo non ti costa nulla ma te lo straconsiglio se vuoi davvero rendere il tuo BOT un Killer che comunica in modo Efficace con i tuoi Clienti!

P:S: assicurati di testarlo su una Pagina di Prova. Ne avrai senza dubbio qualcuna che non usi e se cosi non fosse, creane una prettamente dedicata ai tuoi test. Non vorrei mandassi in panne i tuoi utenti con una sequenza non testata o poco consona ai tuoi obbiettivi di Marketing.

Come Inviare Messaggi a chi commenta i tuoi Post con un BOT Facebook

Ora che hai capito come settare il tuo Facebook BOT e come automatizzare il RESPONSE della tua Pagina, vorrei farti una domanda: conosci un Metodo per far interagire il tuo BOT con chi lascia un commento ai tuoi Post o alle tue Facebook Ads??

In molti hanno risposto a questa domanda esclamando:"NON C'E' UN METODO"!

Ma sono convinto che queste persone si sbagliano. Perchè non solo c'è un modo ma è una strategia che ogni Marketer del pianeta dovrebbe adottare nel suo Marketing.

La soluzione a questo quesito si chiama MSGHero che proprio in questi giorni sta dominando le classifiche di JvZoo, guidato da Brad Stephens e Cyrul Gupta.

In fase iniziale la semplicità della sua Dashboard ti spiazza ma una volta capito il concetto dietro questo tool non puoi che rimanere a bocca Aperta. Senza dubbio ci saranno evoluzioni di questo strumento ma per adesso, sembra essere uno dei primi ad adottare questa tecnologia (che ti raccomando sempre di usare con parsimonia):

Ma, come funziona MSGHero??

Qui di seguito ti mostro una Panoramica di quella che è la Dashbord di MSGHero. Come vedi, molto facile e intuitiva e persino un bambino saprebbe settarla senza il minimo Sforzo...

 

Una volta collegata la tua Fanpage a questo Tool, ti basterà andare alla voce Setup per settare il messaggio che vuoi che appaia ai tuoi Utenti non appena commentano un post della tua Fanpage... COOL direbbero in America. NCULLLL nel Sud Italia!!!

Mi basterà semplicemente scegliere la Fanpage che voglio utilizzare...

e selezionare il Post al quale voglio applicare la mia BOT STRATEGY...

e seleziona il tuo Messaggio personalizzato con Inclusione e Esclusione di Keyword al quale vuoi applicare la tua BOT STRATEGY...

 

Come Inviare Messaggi Personalizzati a tutti coloro cliccano sulle tue Ads...

Se quello che hai visto finora ti è già sembrato abbastanza, allora lasci che ti mostri questo!!!

Hai capito come personalizzare il tuo RESPONSE in stile TechCrunch, hai capito come inviare all'attacco dei tuoi clienti un Bot che invia messaggi Personalizzati ad ogni commento della tua Fanpage, ora è arrivato il momento che ti spieghi come puoi fare in modo che un Bot, con messaggio stile Ads e graficamente ad alto impatto, mandi un messaggio a tutti coloro cliccano sulle tue Ads...

In questo Video, ti spiego in maniera dettagliata il suo funzionamento... ma se ami la lettura, allora segui attentamente cio' che stai per leggere...

Facebook, non solo ha da poco introdotto il Facebook Messanger come Obbiettivo di una tua Inserzione ma, ha dato, ai piu' abili nella programmazione, la possibilità di customizzare e abbellire questi messaggi!

Ovviamente, per tutti quelli che come me, non sono tanto abili nella programmazione, esistono sempre strade semplici e meno tortuose e in questo caso, la strada ce la indica sempre il mio Amico e Partner Brad Stephens che, con il suo CLICK MESSANGER, sembra aver anticipato di gran lunga il mercato su strumenti di questo Genere!

Anche Click Messanger, come MSGHero, ha un'interfaccia molto semplice da usare e altrettanto efficace come mostra l'immagine qui di seguito...

 

Vi basterà cliccare sulla voce "Create Message" ed ecco che in pochi click vi comparirà un'Interfaccia come questa...

...che una volta personalizzata potrebbe diventare cosi (esempio...), come mostra l'immagine qui sotto il LIVE PREVIEW...

figo NO???

Ora l'ultima cosa che ci rimane da fare e copiare il Codice JASON che ci viene generato da CLICK MESSANGER e integrarlo in un Click alle nostre Facebook Ads...

 

Vai all'interno del tuo Ads Manager e Scegli come Destinazione il tuo Messanger, come mostra l'immagini qui di seguito...

 

ti basta sostituire quel codice JASON con il codice che ti era stato generato da Click Messanger e cliccare al di fuori della caselletta sullo spazio Bianco...

clicca sul bottone Test Message o Invia Messaggio se usi Facebook Ads Manager nella lingua italiana e guarda cosa succede all'interno del tuo Messanger!

 

Un messaggio totalmente personalizzato direttamente nel tuo Messanger... e ovviamente lo stesso identico messaggio che comparirà a tutti gli utenti che cliccheranno sulle mie Ads!

Non ti sembra pazzesco??

Quando usare questa strategia...

Senza dubbio qualche ideuccia ti sarai già fatto su come integrare al meglio questa strategia per il tuo Marketing, tuttavia ti ricorda che è bene non esagerare.

Sebbene Chatfuel è un tool che puoi integrare sin da subito e usare quotidianamente nel tuo Business, ti consiglio altrettanto di integrare MSGHero e Clickmessanger ma di usarli con maggiore criterio.

Infatti, Facebook prende si di buon occhio le pagine ad alta percentuale di Response ma meno, tutti coloro usano i BOT in modo Errato o con poco criterio... chi fa Affiliate Marketing ne sa qualcosa ad esempio!

Alterna questi due strumenti ed usa Facebook Ads con Obbiettivo post Engagment quando vuoi usare MSGHero e interagire con i tuoi utenti sull'argomento che tratti nel Post e, CLICKMESSANGER quando vuoi essere piu' diretto con i tuoi Utenti... ad esempio quando si tratta di Un'Offerta!

Senza dubbio questi strumenti possono aumentare il tuo Click Rate, i tuoi Lead e il fatturato del tuo Business ma ricorda sempre di fare le cose in un certo modo...

Spero questo post ti sia piaciuto e che ti abbia dato consigli validi e pratici su come integrare al tuo Business questa strategie in Pochi Step...

ENJOE...

shadow-ornament

E tu? Hai già iniziato a testare questa Nuova Strategia?

Non essere, timido/a... dimmi cosa ne pensi!

Share on Pinterest

Lasciami un commento e se ti và, un LIKE! Grazie

  • Max

    megagalattico Joe Di Siena….grazie