10 e piu’ libri da leggere per migliorare il tuo Marketing!

Share on Pinterest
shadow-ornament

Diversamente da quello che si potrebbe pensare parlando di chi, come me, passa ore davanti ad un computer, contento di farlo, io amo leggere libri. Amo sfogliarli, amo sentire il "profumo di nuovo" delle pagine, amo sentir bussare il Corriere alla porta di casa che dice "C'è un pacco da firmare"...e ovviamente amo mettere in atto quello che all'interno di questi libri è contenuto! Altrimenti, servirebbe a poco comprarli. Chissà se anche tu la pensi come me.

Ultimamente, ed in maniera sempre più frequente, mi viene chiesto: dove posso imparare qualcosa in più sull'Online Marketing? Dove posso trovare buoni contenuti che non siano la "solita minestra" o le "solite stronzate" che oggi i "Marketer Millantatori" della nostra Penisola vendono in Italia come "Oscuri Segreti" del Marketing?

Alla fine mi sono convinto che scrivere un post per rispondere a tutte queste domande sia la cosa piu' giusta da fare, quindi ti elenco qui di seguito una lista di libri che puoi acquistare oggi stesso e che hanno, senza alcun dubbio, dato forte ispirazione al mio Marketing Online e non solo. Ognuno di questi libri può insegnarti qualcosa di unico e innovativo. O per lo meno per me è stato cosi!

Leggili e traine beneficio, poiché le stesse informazioni potresti pagarle care in Italia, e molte volte potrebbero essere anche distorte da quei "4 cazzoni" di Marketer che vanno professando certe tecniche come proprie!

Ecco la mia Secret List con tutti i libri che ti consiglio di leggere. Queste informazioni potrebbero fare la differenza nel tuo Marketing e farti risparmiare un casino di soldi. Fanne tesoro....

P:S: non me ne frega un Cazzo che sono in Inglese. O lo Impari e fai questo lavoro o pagherai queste informazioni cento volte tanto in Italia. A te la scelta!

 

"Launch" di Jeff Walker

In questo libro, Jeff  Walker spiega qual è la sua idea di Product Launch. Viene considerato il "padre fondatore" di questa materia. C'è da dire che il suo corso, Product Launch Formula è in vendita per 2000 dollari, quindi, questo libro è solo un assaggio del corso ma sicuramente contiene tutto quello che c'è da sapere se vuoi fare un lancio in stile Jeff Walker.
Non adatto a chi non ha (o non avrà) un prodotto da vendere.

 

"Trust Funnel", di Brian G. Johnson

Questo libro ti insegna a sviluppare un brand e un sito ad esso dedicato, ottenendo trust attraverso trick con il SEO ed il social media marketing.
Ottimo per chi cerca un metodo step-by-step da seguire su come trovare una nicchia ideale e generare profitto.
Non adatto ai marketer professionisti (è un po' troppo basic per i miei gusti, anche se pieno di buone idee).

 

"Ask", di Ryan Levesque

Questo libro parla di come creare sondaggi per entrare nella mente dei clienti (o possibili clienti) e del concetto di Survey Funnel. Molto elaborato e sicuramente uno sei migliori libri che abbia letto finora sull'argomento piu' discusso del Marketing Online di oggi: "l'arte della Conversione"
Ottimo per coloro a cui interessa capire il mercato e capire cosa vogliono davvero i clienti, in modo da poterglielo vendere con stratagemmi e tecniche di Marketing "Allucinoggene".
Non adatto a chi, per qualche strana ragione, non ha intenzione o non ha bisogno di capire il mercato.

 

"Jab, Jab, Jab, Right Hook", di Gary Vaynerchuk

Questo libro ti spiega come capire ed usare con profitto i vari social media (Facebook, Twitter, ecc).

Ottimo per chi vuole migliorare la propria presenza online utilizzando al meglio i Social Media e le tecniche di comunicazione del Nuovo Millennio Digitale.

Non adatto chi non si occupa di social media marketing.

 

80/20 Sales and Marketing, by Perry Marshall

Questo libro ti aiuta a capire come funziona la regola dell'80/20 (altrimenti conosciuta come principio di Pareto) e come applicarla al tuo marketing. Se non conosci Perry Marshall, faresti bene ad informarti sul suo conto...
Ottimo per avere una panoramica dall'alto del tuo business online.
Non adatto a chi piace lavorare molto o vivere in un buco 24h su 24h attaccato ad un PC.

 

"DotCom Secrets", di Russell Brunson

Questo libro ti spiega come creare un funnel di vendita e come comunicare la tua offerta al tuo audience. Ti svela anche tutti i migliori Segreti che il Marketer piu' famoso al mondo utilizza e che gli hanno permesso di generare milioni di Dollari dal suo PC. 

STANDING OVATION!!

Ottimo per chi è interessato a capire come settare un buon funnel (iniziando con un offerta e costruendo il funnel a partire da quella).

Non adatto a chi è già un ninja dei funnel

 

"The Rockstars of JVZoo.com", di Joel Comm

Questo libro contiene le biografie di chi ha avuto successo vendendo con JVZoo.
Ottimo per...motivarsi e fare una buona lettura. Forse non raggiungerai il livello di questi marketer, ma può essere utile conoscere le loro idee.
Non adatto a chi odia leggere le storie di chi si racconta.

 

Bonus: libri non specifici dell'Online Marketing ma comunque utili

"Influence", di Robert Cialdini

Questo libro parla delle strategie da adottare per  influenzare le persone (il tuo cliente, ma anche tuo figlio). Se credi che "influenzare" sia una brutta parola, allora devi assolutamente leggere questo libro. È la bibbia dei copywriter.
Ottimo per chi vuole imparare trucchi e su come convincere le persone a fare quello che si vuole che facciano.
Non adatto a chi è convinto al 100% che non si dovrebbe mai tentare di convincere qualcuno (se sei convinto solo al 99% di questo, dagli un'occhiata. Quantomeno ti darà una mano a convincere i tuoi figli a mangiare le verdure).

 

"Permission Marketing", di Seth Godin

Questo libro parla di come sono cambiate le strategie di marketing. La tv e i giornali non sono più di moda adesso che siamo bombardati dalle ads Digitali.
Ottimo per chi vuole farsi un'idea su come si fa marketing nel 21° secolo.
Non adatto a chi non ha niente a che fare con l'advertising. Ad ogni modo, consiglio di sfogliare tutti i libri di Seth Godin. È davvero brillante!

Da leggere:

Non ho ancora letto questi libri ma sono già tutti sulla mia scrivania. Non appena lo farò, potrò farne delle recensioni.

Platform: Get Noticed in a Noisy World, by Michael Hyatt

Millionaire Within: Untold Stories from the Internet Underworld, by E Brian Rose

shadow-ornament

E tu?? Hai dei libri da consigliarmi che hai letto o che leggeresti?? Lasciami un commento...

 

Share on Pinterest

Lasciami un commento e se ti và, un LIKE! Grazie